FAQ per i Clienti

 

www.localemotions.com è la piattaforma online multilingue che mette in contatto la domanda con l’offerta di esperienze. La proposta è rivolta sia ai turisti, ma anche ai locali. Offriamo infatti tantissime esperienze originali e chiunque può trovare proposte originali adatte ai propri gusti.
Puoi trovare esperienze di tutti i tipi, sia quelle più rare, sia esperienze più tradizionali che, grazie al nostro intervento, vengono trasformate in proposte speciali ed emozionanti. Le Emotions sono proposte in 8 macro categorie: Food & Wine, Benessere & Relax, Special Tour, Sport & Avventura, Soggiorni incantati, Nightlife, Learn & go, Special Emotions.
Puoi scegliere tra le Emotions proposte in home page, sia tra le Top Emotions, sia tra i Last Minute. Attraverso il main menù puoi fare una ricerca per destinazione oppure puoi scegliere una categoria di Emotions. Altrimenti puoi utilizzare i criteri di ricerca in home page indicando l’Emotion che cerchi ed il luogo. Il sistema estrarrà le Emotions attinenti ai criteri di ricerca da te inseriti. Inoltre, nella pagina che si aprirà dopo aver impostato la prima ricerca, potrai ulteriormente raffinare la scelta. Sarà poi sufficiente cliccare sul titolo delle singole Emotions per accedere alla pagina descrittiva. Vedrai che sarà molto semplice trovare e prenotare la tua Emotion.
Prenotare un’Emotion è semplice. Puoi effettuare la ricerca senza registrarti ma per prenotare devi effettuare il login. In ogni caso prenotare è semplice: scegli l’Emotion che ti piace, scegli la data, inserisci l’eventuale numero di partecipanti e clicca su prenota.
Puoi farlo cliccando sul pulsante Login in alto a sinistra.
No, non devi pagare alcuna commissione a Local Emotions in quanto sarà l’Host a riconoscere una fee.
All’atto della prenotazione ti verrà chiesto di pagare un acconto sul prezzo dell’esperienza che può variare a seconda di quanto richiesto dall’Host.
All’Host dovrai versare la differenza tra l’acconto pagato ed il prezzo totale dell’esperienza utilizzando i metodi di pagamento accettati dall’Host. Se l’acconto versato corrisponde al prezzo totale dell’Emotion non dovrai versare nulla all’Host. I metodi di pagamento accettati dall’Host compaiono nelle pagine delle singole Emotions e sul voucher che ricevi all’atto della conferma della prenotazione.
Abbiamo scelto la piattaforma Paypal per assicurarti i migliori standard di sicurezza durante le transazioni. Potrai pagare con il tuo conto Paypal oppure tramite carta di credito o carta prepagata.
In caso di cancellazione entro i termini richiesti ti rimborsiamo l’acconto versato trattenendo una commissione indicata nelle pagine delle singole esperienze. Se l’acconto versato fosse maggiore rispetto alla commissione, ti verrà restituita la differenza. Il tutto è indicato nella policy di cancellazione nella pagina della singola esperienza. Alcune prenotazioni, ed in particolare i Last Minute, non sono cancellabili.
Non è possibile entrare in contatto con l’Host prima di effettuare la prenotazione. Sia tu che l’Host riceverete i rispettivi dati di contatto dopo che avrai effettuato la prenotazione.
Puoi utilizzare il nostro sistema di geolocalizzazione presente in tutte le versioni del sito, desktop, tablet e smartphone.
Dopo aver effettuato la prenotazione riceverai un’e-mail di conferma della prenotazione contenente tutti i dati di dettaglio dell’esperienza prenotata ed i riferimenti di contatto dell’Host.
La maggior parte dei nostri host parla sia italiano che inglese, in ogni caso nella pagina della singola esperienza sono indicate le lingue parlate dall’Host.
Dovrai stampare e fornire all’Host il voucher ricevuto con l’email di conferma della prenotazione oppure potrai mostrarglielo tramite un tuo dispositivo.
Si, esclusivamente nei casi in cui fattori esterni potrebbero generare dei rischi per te e per l’Host come ad esempio: condizioni metereologiche o condizioni del mare avverse, particolari allert diramati dalla protezione civile, azioni governative o sociopolitiche, azioni imprevedibili o circostanze esterne inevitabili che possano rendere lo svolgimento dell'esperienza impossibile o notevolmente più complessa, provocando per te possibili rischi o situazioni di pericolo. In questi casi l’Host deve subito avvisare Local Emotions secondo le procedure previste.
In questo caso potrai riprogrammare l'Emotion per un'altra data, potrai scegliere un’Emotion sostitutiva o chiedere il rimborso totale di quanto versato all’atto della prenotazione. Il rimborso verrà effettuato entro 15 giorni lavorativi.
Certamente! Anzi, se lo farai ti ringrazieremo. Per fare in modo che le recensioni siano accurate e veritiere, consentiamo di lasciare una recensione solo a chi ha realmente fruito dell’Emotion e non a tutti.
Si, pubblichiamo anche le recensioni negative, l’importante è che non siano volgari o offensive. In questi casi le cancelliamo in quanto qualsiasi giudizio può essere espresso ma sempre nell’ambito della buona educazione.
Prima di pubblicare qualsiasi Emotion sulla piattaforma i nostri Discoverer vanno a conoscere l’Host e a provare per te l’Emotion proposta. Ciononostante riteniamo che sia molto importante leggere le recensioni di chi ha vissuto quell’Emotion prima di te.